Il nido d'infanzia è un servizio educativo diurno che il Comune offre ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie.
Bambino
Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale.
Il trasporto degli studenti disabili è un servizio dedicato a tutti i ragazzi con disabilità in età di obbligo scolastico: un bus dotato di apposite attrezzature trasporta gli studenti dalla propria abitazione a scuola e viceversa.
Il pre e post scuola è un intervallo di tempo prima dell'inizio o dopo la fine delle lezioni scolastiche in cui i bambini sono accolti e curati da alcuni responsabili.
Il servizio di assistenza per difficoltà sensoriali garantisce un supporto alla comunicazione per gli studenti che presentano problemi visivi o dell'udito.
È possibile chiedere al Comune il rilascio dell'attestazione relativa alle spese sostenute per la frequenza dei servizi educativi gestiti dall'Ente.
Secondo la legge, in regime di matrimonio si attribuisce automaticamente al marito la paternità del figlio nato quando sono trascorsi 180 giorni dalla celebrazione e non sono tr