Il centro estivo è un progetto educativo e ricreativo, offerto nel periodo estivo, che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole. Consente inoltre di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa. Durante la giornata sono infatti organizzate una serie di attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione, differenziate per fasce d'età.
In questo modo si facilita l'incontro e la socializzazione tra i bambini proseguendo l'azione educativa della scuola.
In Comune di Lodi …
In Comune di Lodi…
Il servizio è rivolto ai minori residenti e non che hanno frequentato la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.
Il servizio si volgerà dal 1 Luglio al 09 Agosto 2024 (dal lunedì al venerdì).
- Mini Camp per i bambini dai 3 anni ai 5 anni, presso le scuole dell’Infanzia Jasmin ed Akwaba;
- River Camp per i ragazzi dai 6 anni ai 14 anni presso la Colonia G. Caccialanza.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentata dal 1 Aprile al 26 Maggio 2024 esclusivamente on line, utilizzando il link “iscrizione al servizio”, dopo aver effettuato l’autenticazione.
Il costo del servizio prevede una quota d’iscrizione e una quota di frequenza settimanale, differenziata a seconda della richiesta o meno del servizio di ristorazione.
Il relativo pagamento dovrà avvenire tramite circuito PagoPA entro il 17/06/2024. L'avviso di pagamento sarà intestato al genitore che compila la domanda online
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Istruzione via mail all'indirizzo istruzione@comune.lodi.it oppure consultare i siti internet dedicati:
Consulta anche:
Piano trasporti estate (solo River Camp)