Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Autenticazione di copie
- Autenticazione di sottoscrizioni su istanze e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà
- Autenticazione di sottoscrizioni su istanze e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà a domicilio
- Cancellazione anagrafica per irreperibilità
- Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
- Indicazione del nome composto da più elementi
- Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
- Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
- Legalizzazione di fotografia
- Rettifica di dati anagrafici e di stato civile
- Revoca e sostituzione del fiduciario da parte del disponente
- Ricerca negli archivi storici
- Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
- Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
- Rilascio della carta d'identità cartacea per maggiorenni
- Rilascio della carta d'identità cartacea per minorenni
- Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
- Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
- Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
- Rinnovo della dichiarazione di dimora abituale per cittadini extracomunitari
- Rinuncia all'incarico di fiduciario da parte del fiduciario
- Trasferimento della residenza all'estero