Anagrafe

E' possibile prendere appuntamento presso l'ufficio anagrafe per le seguenti motivazioni:

A) certificati di  stato di famiglia, residenza, stato libero ecc. -

B) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà -  autentica di foto, di firma  e di copia  (in bollo da € 16,00  è escluso il bollo in caso di esenzione prevista dalla normativa sul bollo  D.P.R. 642/1972 e secc.)

C) certificati matrimonio, unioni civili , morte e nascita (esenti bollo e diritti)

D) estratti di matrimonio, unione civile, nascita e morte (esenti bollo e diritti)

E) pratiche migratorie (l'istanze possono essere anche inviate tramite portale del Ministero dell'Interno ANPR o Pec: comunedilodi@legalmail.it)

NB: I certificati anagrafici per Es. certificato di residenza, stato di famiglia ecc sono esenti da bollo per tutto il 2023  se richiesti telematicamente  sul portale ANPR