Anagrafe

E' possibile prendere appuntamento presso l'ufficio anagrafe per le seguenti motivazioni:

A) certificati di  stato di famiglia, residenza, stato libero ecc. -

B) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà -  autentica di foto, di firma  e di copia  (in bollo da € 16,00  è escluso il bollo in caso di esenzione prevista dalla normativa sul bollo  D.P.R. 642/1972 e secc.)

C) certificati matrimonio, unioni civili , morte e nascita (esenti bollo e diritti)

D) estratti di matrimonio, unione civile, nascita e morte (esenti bollo e diritti)

E) pratiche migratorie (l'istanze possono essere anche inviate via mail: demografici@comune.lodi.it o Pec: comunedilodi@legalmail.it)

In alternativa i documenti di cui ai punti A e  C possono essere richiesti online sul portale comunale oppure presso le tabaccherie cittadine  abilitate al rilascio.

La prenotazione verrà confermata alla e-mail da voi inserita.

N.B.

La certificazione dei dati anagrafici  (punto A) rilasciata in MODALITA' TELEMATICA sarà esente da imposta di bollo e di diritti di segreteria e, in ogni caso, senza oneri, per il richiedente.

Attenzione!! In questa sezione NON è possibile prenotare appuntamenti per la Carta di Identità Elettronica (CIE).

Per prendere l'appuntamento  per il rinnovo della Carta d'Identità Elettronica è necessario procedere secondo una delle seguenti modalità:

online, sulla pagina del SITO https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/

- telefonicamente, chiamando il numero 0371.409299 il lunedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.00 oppure il mercoledì dalle 9.00-12.00 e dalle 14.00-17.00.

Rispondi a questa domanda
3 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.