Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Accesso documentale
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Cambiare nome e cognome: domanda di affissione dell’avviso di cambiamento di nome e/o cognome da parte di soggetto maggiorenne
- Cambiare nome e cognome: domanda di affissione dell’avviso di cambiamento di nome e/o cognome per conto di soggetto minorenne
- Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
- Comunicazione di conto corrente dedicato ad appalti e commesse pubbliche
- Consultazione di materiale d'archivio
- Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
- Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
- Trasmissione di una "comunicazione generica"
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 09:15.47