Accedere al servizio di telesoccorso

Accedere al servizio di telesoccorso

Il servizio di telesoccorso consente, in caso di malore, di contattare telefonicamente in maniera automatica e immediata i famigliari e, per urgenze, i servizi pubblici di soccorso .

Questo servizio è fornito per la sicurezza e il benessere dell’anziano o del disabile. È utile per chi vive solo o per chi vuole continuare a vivere nella propria abitazione anche con problemi di età, di salute o di limitata autonomia personale, in condizioni di sicurezza.

Un particolare apparecchio telefonico è infatti installato a casa dell’utente da personale specializzato con un dispositivo collegato all’apparecchio telefonico dell’abitazione. In caso di emergenza, premendo il tasto, l’apparecchio si mette in contatto automaticamente con la centrale operativa che decide le modalità di intervento.

In Comune di Lodi…

La domanda di attivazione del servizio può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno in presenza di una condizione di bisogno. Successivamente l'interessato sarà contattato per ricevere indicazioni in merito ai tempi e alle modalità di attivazione del servizio.

Le tariffe vengono definite annualmente dalla Giunta Comunale sulla base del valore dell'attestazione ISEE.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla guida ai bisogni della popolazione anziana pubblicata dal Comune.

Per il ritiro della modulistica, rivolgiti allo sportello di segretariato sociale
Per la consegna della modulistica, rivolgiti allo sportello di segretariato amministrativo.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Salute
Io sono: Anziano Disabile
Sezioni: Servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 12/08/2019 14:40.47