Accedere all'asilo notturno

Accedere all'asilo notturno

L'Asilo Notturno, frutto della collaborazione tra Comune di Lodi, Associazione Progetto Insieme e Caritas Diocesana e che gode del sostegno dell'Ufficio di Piano, è una realtà che vive dell’impegno costante di circa 20 volontari, che gestiscono efficacemente il servizio e di renderlo compatibile con le nuove necessità emergenti.

Sono disponibili 2 strutture, una in Via Defendente 1, aperta tutto l’anno, l’altra di emergenza, sita in Via Vecchio Bersaglio.

L’Asilo Notturno è gratuito, aperto 7 giorni su 7, è destinato alle persone maggiorenni di sesso maschile che sono ammesse su autorizzazione del Centro di Ascolto “Il primo passo” Caritas (nei giorni di martedì – giovedì – sabato dalle 9.30 alle 11.30 in via San Giacomo, 15) o, per autorizzazioni di un solo giorno che saranno poi valutate il giorno successivo dal CdA, dei Servizi Sociali del Comune di Lodi (nei giorni di lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 in Corso Umberto, 42). 

L'accoglienza presso l'Asilo Notturno non deve intendersi come soluzione definitiva; i tempi di permanenza sono determinati dalla tipologia progettuale definita dal centro di ascolto e dalla valutazione di ogni singola situazione.

All’interno della struttura di Via Defendente è presente un servizio docce a libero accesso, gestito dai volontari dell'Associazione Progetto Insieme, aperto a tutti, uomini e donne, dalle ore 17.30 alle ore 19.00.

In Comune di Lodi…

Per ulteriori informazioni consulta il sito della Caritas Diocesana.

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 14/01/2019 12:54.43